Lettori Blu-Ray

Manuali uso lettori Blu-Ray


Il Blu-ray Disc (abbreviato in BD) è un formato di disco ottico, successore del DVD, progettato per archiviare e riprodurre contenuti multimediali ad alta definizione (HD) e Ultra HD (4K).

Il suo nome deriva dal laser blu-violetto (a differenza del laser rosso usato dai DVD) che viene utilizzato per leggere e scrivere i dati sul disco. Grazie a una lunghezza d’onda più corta, il laser blu può concentrarsi con maggiore precisione, consentendo di immagazzinare una quantità di dati significativamente superiore in uno spazio uguale.

Un disco Blu-ray a strato singolo può contenere fino a 25 GB di dati, mentre un disco a doppio strato arriva a 50 GB. Esistono anche formati più capienti, come i BDXL, che possono raggiungere i 100 GB o più.

Ogni giorno il sito viene aggiornato con nuove schede tecniche e manuali uso. Tutta la documentazione tecnica è di esclusiva proprietà delle singole aziende produttrici e viene messo a disposizione esclusivamente ai fini di consultazione.

Vi chiedo anche di segnalarmi eventuali link non funzionanti (segnala link errato), che mi possono essere sfuggiti, in modo che possa correggere l’errore.



Torna ad elenco categorie prodotti TORNA AD ELENCO CATEGORIE PRODOTTI

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo sui vostri social preferiti. Vi ringrazio per l’aiuto.